Non esiste un vento a favore
per il marinaio che non sa dove andare.(Lucio Anneo Seneca)
Quante volte presi dalle migliori intenzioni abbiamo orientato la nostra alimentazione verso determinati obiettivi ma ad un certo punto siamo tornati alle nostre abitudini?
E anche quando quell’obiettivo l’abbiamo raggiunto: poi? Come si procede?
Per quanto nutrirsi sia un atto naturale e scontato, a volte serve proprio una guida che ci sia di supporto, di informazione e di aiuto per orientarsi verso una migliore qualità di vita.
Noi ti guideremo alla scoperta di un modo nuovo di nutrirti, per raggiungere i tuoi obiettivi di benessere del corpo e della mente, di salute e forma fisica. Come? Con l’aiuto del nostro Biologo Nutrizionista.
Alla base dei percorsi ci sarà l’educazione alimentare, strumento fondamentale per orientarsi nelle scelte, per togliersi dubbi e per imparare a gestire aspetti pratici che possano essere d’aiuto quotidianamente e con i diversi approcci nutrizionali quali mediterraneo, chetogenico, vegetariano, vegano, ecc.
Il piano nutrizionale che verrà elaborato terrà conto di quanto emerge nella visita iniziale di consulenza e andrà in accordo con gli obiettivi specifici del/la paziente oltre che ad inserirsi in modo sostenibile nei suoi ritmi di vita: la “dieta”, termine che in genere incute timore e si associa a restrizione o privazione, in realtà è una pianificazione che si inserisce in un contesto più ampio di salute.
Il benessere tanto ricercato viene guidato, costruito e sperimentato passo passo con l’obiettivo di godere di una qualità di vita a tutti gli effetti migliore per l’energia ritrovata e potenziata.
SERVIZI NUTRIZIONALI
Ambito dimagrimento e composizione corporea
Ambito gravidanza e maternità
– nutrizione pre/durante/post gravidanza
– nutrizione pediatrica e familiare
– educazione alimentare pediatrica e familiare
Ambito nutrizione al femminile
– accompagnamento della nutrizione nelle varie fasi della fertilità e della menopausa
Ambito nutrizione e invecchiamento
Ambito nutrizione clinica
– gestione nutrizionale di disordini metabolici in relazione a specifiche patologie e condizioni, diagnosticate dal medico, quali insulino-resistenza, sindrome metabolica, dislipidemie, steatosi epatica non alcolica, ipertensione, obesità, diabete, patologie autoimmuni, sindrome del colon irritabile (IBS), sindrome dell’ovaio policistico, malattia da reflusso gastroesofageo (MRGE), gastrite cronica, intestino permeabile, disbiosi, intolleranze e allergie.
Ambito nutrizione sportiva
Lezioni di educazione alimentare
In Potential Lab crediamo che Movimento e Nutrizione siano le principali armi per combattere gli effetti della sedentarietà su mente e corpo: sono i mezzi più potenti per mantenere e ottimizzare il proprio stato di salute, regalarsi la forma fisica desiderata, rallentare i processi dell’invecchiamento e prevenire le cosiddette patologie occidentali oltre che per poter gestire al meglio lo stress quotidiano e i ritmi del sonno.
Proponiamo anche percorsi integrati che considerino i 3 pilastri Movimento, Nutrizione e Mente come base per uno stile di vita e salute mente-corpo davvero orientato al benessere con un approccio biopsicosociale.