Ritorno “ad integrum”.

Il ritorno “ad integrum” (restitutio ad integrum, dal latino), che ha bisogno di una guida.

Quando si intraprende un percorso è quasi facile pensare di spazzare via il “prima”, come se una linea potesse interrompere tutto ciò che ci ha portato al nostro oggi, alla condizione attuale che – adesso – non ci va più bene.
Prima non mi allenavo, da ora sì.
Prima non mangiavo bene, da ora sì.
Ma l’oggi l’abbiamo costruito con i nostri ieri, con la somma delle abitudini, di compromessi oggi scomodi ma che ci sono sembrati inevitabili fino a ieri.

Eppure il nostro corpo corrisponderebbe ad un integrum, ad una “condizione originaria e primitiva” perfetta.
Com’è che sembra così lontana?

Chiunque abbia intrapreso un percorso serio di movimento, di nutrizione (o entrambi) ha certamente scoperto quanto questi siano profondamente radicati in noi.
Quanto impegnativi possano essere piccoli (ma grandi!) cambi del nostro paradigma.
E quanto importante sia anche la soddisfazione di aver fatto un passo concreto verso il proprio benessere.
Un passo verso il proprio “integrum”.

La nostra ricerca in Potential Lab è volta ad essere la guida che renda il benessere possibile, concreto e raggiungibile.
Un percorso che porti mente e corpo ad integrum.

Benessere
Cos’è veramente?
“consiste in uno stato di equilibrio momentaneo e dinamico dal punto di vista biologico, psichico e sociale dell’essere umano” dichiarato dall’OMS fin dal 1948.

Eppure com’è che il benessere ci sembra una condizione così effimera e perturbabile?

Anche per il benessere è necessario un allenamento.
Ci limitiamo ad una ricerca frustrante di uno stato di benessere apparente e momentaneo?
Lo accogliamo quando capita quasi fosse una congiunzione di casualità?

Mettersi nelle condizioni di poter realmente aspirare al nostro benessere implica una serie di scelte, non sempre comode.
Ma quali scelte sono davvero funzionali al mio obiettivo?
Sono in grado di guardare obiettivamente al mio stile di vita nel suo insieme e valutarlo corrispondente a come lo vorrei?

Qui entriamo in gioco noi di Potential Lab: facciamo sì che il benessere di chi si rivolge a noi sia costruito, mettendo insieme piccoli-grandi passi guidati e solidi proprio perchè il benessere diventi duraturo.

Evoluzione
Parola chiave in Potential Lab fin dalla sua nascita, che ci ha messi in continua ricerca e studio per offrire ai nostri clienti veri percorsi di benessere a 360°.
Con questa attenzione abbiamo integrato i nostri servizi legati al movimento, considerando la nutrizione un tassello fondamentale del tutto.
Ne mancava ancora uno, un ulteriore passo avanti.
Chi coordina profondamente la riuscita di un percorso di movimento, di nutrizione o integrato tra i due aspetti se non lei: la Mente.

Con l’esperienza e professionalità della Dott.ssa Elena Clara in Potential Lab possiamo oggi dire di prenderci cura “ad integrum” di un benessere che evolve.